Nel secondo caso le varianti possono essere diverse, ad esempio potresti esserti affidato a qualcuno che a fronte anche di investimenti economici importanti, ha solo utilizzato gli strumenti a sua disposizione senza elaborare una strategia a monte per capire se fossero quelli giusti da usare.
Cerco di spiegarmi meglio, poniamo il caso ti sei affidato ad un “esperto” di pubblicità online, costui sicuramente ti avrà consigliato di fare dell’advertising, non che sia sbagliato ci mancherebbe, ma forse prima di partire con quel tipo d’investimento, bisognerebbe capire se la tua presenza online è corretta, fare un’analisi di mercato, capire qual’è il tuo target e così via.
Qual’è la strada migliore?
Il mio consiglio? Logicamente è quello di affidarsi ad una Web Agency o ad un Libero Professionista, questo non lo dico perché sono di parte, anche, ma non solo per questo e vi spiego il perché:
La maggior parte di noi esseri umani è abituata a cimentarsi ed a risolvere i piccoli problemi che si presentano nella nostra casa, ad esempio cambiare una lampadina, riavviare la caldaia, sgorgare un lavandino, ma se a casa mia si presenta un problema all’impianto elettrico chiamo un elettricista, se ho un problema all’impianto idraulico chiamo un idraulico e così via.
Quindi se ho un problema con i miei social chiamo un esperto nella gestione dei social network, semplice direi!
Capisco che scegliere un’agenzia o un professionista non è semplice e di solito chi non ha le idee chiare su cosa vuole esattamente come prima e forse unica leva decisionale sceglie il prezzo, ma non è sempre detto che il prezzo alto corrisponda al raggiungimento dei vostri obiettivi (anche se vi viene promesso o garantito) così come il prezzo basso, sia sinonimo di poca professionalità o insuccesso.
I social sono oggi per tutti quelli che vendono prodotti o servizi FONDAMENTALI, non si può pensare di raggiungere i propri obiettivi senza sfruttare gli strumenti offerti dalla rete, quindi devono essere curati nel miglior modo possibile per realizzare la corretta strategia di marketing .
Quindi mi raccomando scegliete bene