Il Tuo Consulente Di Social Marketing
Scopri cosa posso fare per te
È più importante per te sapere quello che io non faccio!
Tanto per cominciare grazie per il tempo che mi stai dedicando, conosco il valore del tempo e quindi cercherò di non annoiarti ma di andare subito al sodo!
Partiamo…
Partiamo non facendo l’elenco di tutto quello che faccio, non ti dirò quanto bravo sono, quanto tu hai bisogno di me e continuiamo cosi con frasi da furbetti ed altre cosette che non sto a dirti perché le avrai viste (e sopportate) già migliaia di volte.
Io non faccio promesse, non ti dirò mai che farai degli incrementi del 40% o del 50%, non mi sentirai mai parlare di prezzo come leva per muovere le tue vendite, suggerendoti di abbassarlo perchè i competitor vendono a prezzi più bassi dei tuoi.
Non mi sentirai mai chiederti d’investire più soldi altrimenti i risultati non arrivano, non mi sentirai mai dire “cambiamo il sito perchè quello che hai non è bello ed è vecchio”.
Come posso aiutarti?
Ecco i servizi nei quali mi sento più a mio agio
e che offro ad aziende e professionisti.
Content Marketing
Aiuto aziende e professionisti nel raggiungere i propri obiettivi attraverso l'uso del linguaggio e delle parole. Realizzo contenuti per blog, advertising, social e molto altro ancora.
Formazione
Aiuto aziende e privati nella creazione di conoscenze legate al mondo del digitale. Creerò un percorso formativo, da fare insieme, sia offline che online, via webinar o classi digitali.
Gioachino Lauricella
Un venditore, prestato al mondo del Copy e del Marketing, ecco chi sono.
Mentre frequentavo la facoltà di lettere dell’Università Ca’ Foscari di Venezia,sono entrato nel mondo del commercio e della Grande Distribuzione Organizzata, prima per coprire gli studi e poi per lavorarci dentro, collaborando con importanti multinazionali, seguendo progetti sia in area vendite che in area formazione.
Di quel mondo ho sempre apprezzato il contatto con i clienti, amo stare in mezzo alle persone, dialogare, confrontarsi, crescere con loro.
In quegli anni, comunque, non ho mai abbandonato il mio indirizzo umanistico, dove sono cresciute e si sono arricchite le mie passioni: la lettura, il teatro, il cinema e la scrittura.
Mescolando commercio e scrittura cresce in me la curiosità per il WEB MARKETING, la costruzione di contenuti attraverso le parole, abbinata ad una corretta strategia di marketing, basata sull’analisi del mercato e dei competitor, su un corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal web, rappresenta la chiave per scardinare la porta della diffidenza e della ritrosia verso l’uso di questi strumenti.
Creare una strategia di content marketing che prevede la realizzazione e la condivisione di media e contenuti editoriali, trasferire la parola su carta, in questo caso su landing, blog, home page, social, newsletter, diventa fondamentale per il raggiungimento dei principali obiettivi aziendali per i quali si sceglie di fare web marketing.
Nel 2018 ho creato LitteraNet e contribuito alla nascita di AzotoLab Digital Academy, da quest’anno ho cominciato a collaborare con Autonomi Digitali.
Tutti sanno scrivere, pochi con la scrittura sanno ottenere risultati concreti.
Mi piace spaziare su più settori, mettendo alla prova le mie capacità di adattamento, non tralasciando mai lo studio di un nuovo settore.
Moda, Enti di Formazione, Assicurazione del Credito, Artigianato, Bar, Immobiliare, Portali sportivi, Grafica, sono alcuni dei settori su cui ho già avuto esperienze.
I miei consigli per la tua attività
Nel mio blog troverai consigli e spunti interessanti per la crescita della tua impresa. Seguimi qui o sui miei canali social!

I primi 3 passi da compiere per far conoscere il tuo libro
I primi 3 passi da compiere per far conoscere il tuo libro Quando si tratta di promuovere il tuo libro online, il marketing svolge un

Come la capacità di trasformarsi può salvare le aziende
Come la capacità di trasformarsipuò salvare le aziende Come la capacità di trasformarsipuò salvare le aziende Come la capacità di trasformarsipuò salvare le aziende Come